Torna il BETTA PHOTO CONTEST 2014 by AMBI. Un concorso fotografico gratuito aperto a tutti gli iscritti del portale AMBI ( www.ambibetta.it ).

Il concorso “BETTA PHOTO HD CONTEST 2014 by AMBI ” Tramite il linguaggio universale delle immagini si propone come obiettivo prioritario la diffusione della passione verso il betta, gli ambienti acquatici e il loro rispetto.

Il concorso durerà un intero anno, per tutti coloro che si iscriveranno ci sarà un simpatico omaggio messo a disposizione da SERA ITALIA * tutti i mesi ci saranno premiazioni, fino ad arrivare alla premiazione finale del dicembre 2014. Gli omaggi, le premiazioni mensili e finali, saranno consegnate gratuitamente su tutto il territorio nazionale.

Regole e modalità di partecipazione

Partecipare è semplicissimo :

1.scatta un massimo di 3 foto in formato jpg o png. La definizione minima delle foto dovrà essere di 300dpi per una dimensione non inferiore a 1500×1125 pixel. Possono essere sia a colori che in bianco e nero.

È importante che non riportino scritte sovraimpresse, loghi o altro.

Tutte le foto dovranno essere rinominate con nome cognome numero foto e sigla della categoria.

i codici di categoria sono i seguenti : Il Betta ( B ); Biotopo Asiatico ( BA); Oltre il betta ( OB )

Esempio:

Iscrizione alla categoria Il Betta :

foto 1 : Mario_Rossi_01_ B

foto2 : Mario_Rossi_02_B

foto3 : Mario_Rossi_03_B

Le foto andranno inviate via mail ( ambettofiliitaliani@gmail.com ) indicando chiaramente tuo nome, Cognome , e dati per la spedizione dei gadget, elenco foto allegate con denominazione.

Esempio:

Nome è Cognome :Mario Rossi

Indirizzo :

Via dei Pini,3

Milano 88001

Utente : RossiMario

n. foto :

foto 1 : Mario_Rossi_01_B

foto2 : Mario_Rossi_02_B

foto3 : Mario_Rossi_03_B

 

2.Ogni foto può essere candidata una sola volta ed in una sola categoria.

3.Ogni utente può partecipare al concorso con un unico account. La creazione di più account è motivo di esclusione dal concorso e dal forum.

4.Le foto possono essere inviate dal 01 Dicembre 2013 fino al 05 Dicembre 2014. Tali foto parteciperanno al primo mese utile del concorso dopo il loro invio ad AMBI decorrendo da Gennaio 2014.

La mancata ottemperanza anche ad una sola delle norme sopra riportate produce l’esclusione dal concorso.

Nel momento che si inviano le foto al portale AMBIBETTA.IT , si dichiara implicitamente ché :

– Si posseggono tutti i diritti sull’opera stessa;

– che l’opera non danneggia in alcun modo diritti di terzi e non viola nessuna legge vigente;

– di essere titolare di ogni diritto morale e patrimoniale d’autore;

– di sollevare AMBI da qualsivoglia responsabilità, costi di qualsiasi natura che dovessero scaturire da un uso improprio di immagini o dal contenuto della stessa.

5.Sono concesse per tutte le opere candidate, all’associazione AMBI una licenza d’uso completa, non esclusiva, irrevocabile e a tempo indeterminato per le sole attività tese alla diffusione della passione acquariofila, delle finalità statutarie dell’Associazione.

6.Il processo di iscrizione al forum può avvenire anche durante il concorso.

7. Categorie a concorso

Sono previste 3 Categorie di concorso :

IL BETTA “ – foto che ha come soggetto il betta, sia domestico ( splendens) sia nella sua forma selvatica.

BIOTOPO ASIATICO” – Foto che hanno come soggetto, la vasca con il suo arredamento, la quale deve ospitare specie asiatiche anche se non necessariamente il betta.

OLTRE il BETTA” – foto che ritraggono altri momenti di vita acquatica ed altri organismi acquatici, preferibilmente ma non obbligatoriamente, dello stesso habitat del betta. Può trattarsi anche di foto ritratte in ambienti acquatici delle vostre città.

8.Ogni candidato può partecipare con un numero massimo di tre foto per ogni categoria, per un totale massimo di nove foto.

9.Ogni utente del forum di AMBI può esprime il proprio voto. Sarà possibile votare ogni mese un soggetto per ciascuna categoria a concorso.

10.Le metodiche delle votazioni saranno oggetto di comunicazione da parte dello staff sul forum stesso. A tal fine lo staff si riserva di modificare il sistema di voto o i parametri su cui è basato, in qualsiasi momento al fine di ottimizzare le votazioni.

11.A fine anno, tra i vincitori dei dodici mesi precedenti sarà possibile votare la foto più bella delle 3 categorie a concorso. Tali votazioni finali sono aperte esclusivamente ai SOCI di AMBI.

12.Eventuali vincitori tra ex equo dei vari mesi o finali, saranno scelti ad insindacabile giudizio dello staff AMBIBETTA/forum

13.Le Foto del mese saranno poste in evidenza sulla home page del sito AMBIBETTA.IT .

14. il risultato del concorso, con l’elenco dei vincitori, le opere ed i premi assegnati, viene comunicato dallo Staff sul Forum del Portale AMBIBETTA.IT entro il mese di successivo alla chiusura del concorso mensile e annuale.

15.gli scatti inviati, ritenuti idonei verranno utilizzati come materiale iconografico per la promozione in qualsiasi formato digitale e non esclusivamente dall’Associazione AMBI e dal relativo portale, assicurandovi così caratteristiche di originalità con il valore aggiunto artistico. I premi in palio rappresentano quindi il riconoscimento del merito personale quale titolo d’incoraggiamento nell’interesse della collettività e di tutti gli appassionati in relazione agli scatti artistici.

16.Lo Staff AMBIBETTA.it controllerà il corretto andamento delle votazioni e si riserva, a suo insindacabile giudizio, di modificare, solo in caso di anomalie, i voti conteggiati e i punteggi.

17.Lo Staff potrà, a suo insindacabile giudizio, escludere opere candidate nel caso le ritenga fuori tema, non conformi alle regole, di scarsa qualità, indegne o per qualsiasi altro motivo ritenuto valido. Lo Staff potrà altresì escludere, sempre a suo insindacabile giudizio, gli autori che tentano di manipolare in maniera illecita il voto o che hanno un comportamento non consono ad una leale competizione o per qualsiasi altro motivo ritenuto valido.

18.Nel caso una delle foto finaliste venisse esclusa per qualsiasi motivo, entrerebbe in finale la foto successiva per quella categoria.

19.Qualora disponibili possono essere messi in palio “Premi Speciali” i cui criteri di aggiudicazione verranno stabiliti di volta in volta.

20.Lo Staff di ambibetta.it si riserva di eseguire ulteriori accurati controlli su foto e voti relativi ai finalisti, al fine di verificare eventuali abusi o violazioni del regolamento, riservandosi di escludere o penalizzare opere o autori in base a quanto emerso.

21.I partecipanti su richiesta dello Staff di Ambibetta.it, qualora dovesse sorgere la necessità, dovranno fornire, pena l’esclusione dal concorso, dati anagrafici ed eventuali ulteriori informazioni ritenute necessarie.

22.Il concorso viene definito e dunque i premi assegnati se vi partecipano minimo 5 utenti con almeno 15 opere per ogni mese. L’eventuale non assegnazione dei premi in un mese comporta, lo riassegnazione degli scatti partecipanti al mese successivo. La mancata premiazione di uno o più mesi non comporterà annullamento del concorso e della conseguente premiazione finale.

23.Comunicazioni, avvisi, informazioni aggiuntive, chiarimenti sul concorso saranno inserite in un thread dedicato nel Forum di ambibetta.it I partecipanti accettano tale mezzo di comunicazione.

24.Ambibetta.it si riserva di integrare e modificare, a suo insindacabile giudizio, dandone comunicazione nel Forum, il presente regolamento al fine di garantire un corretto andamento del concorso.

25.Ai sensi del D.P.R. n. 430 del 26.10.2001 “Regolamento concernente la revisione organica della disciplina dei concorsi e delle operazioni a premio, nonché delle manifestazioni di sorte locali” (in gazz.uff. 13 dicembre,n.289), art. 6, il concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale.

Difatti l’attività rientra nei parametri esclusivi indicati nella circolare esplicativa del 28/3/2002 dell’articolo 6 punto uno/a del suddetto DPR il quale recita:

“ Non si considerano concorsi e operazioni a premio:

a) i concorsi indetti per la produzione di opere letterarie, artistiche o scientifiche, nonché per la presentazione di progetti o studi in ambito commerciale o industriale, nei quali il conferimento del premio all’autore dell’opera prescelta ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera o rappresenta il riconoscimento del merito personale un titolo d’incoraggiamento nell’interesse della collettività “

26.La partecipazione al concorso implica la totale accettazione del presente regolamento e dei giudizi insindacabili dell’associazione AMBI.

27. Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro dove ha sede l’associazione mediterranea Bettofili Italiani.

Commenti

commenti

2683 - Visite totali - 1 - Visite odierne -
cradle